Il sistema AKKIOCIARLANO è stato da sempre uno dei sistemi più all’avanguardia dal punto di vista della scienza e dell’astronomia.
Tuttavia, durante gli anni 2022 e soprattutto 2023, i due creatori AKKIOTO e DE CIARLO, hanno dovuto abbandonare il Sistema per concentrarsi sulla loro reale facoltà: lo studio. Tutti i cittadini del Sistema comprendono ciò, e non ne fanno un dramma! Anzi, sostengono lo sforzo e sognano una grande possibilità di sviluppo soprattutto quest’estate, quando i due autori saranno liberi da ogni impegno e si godranno le proprie vacanze sul pianeta Terra.
In realtà però, qualcosa è cambiato da quando DE CIARLO ed AKKIOTO hanno lasciato il Sistema AKKIOCIARLANO. Be’, in realtà non l’hanno abbandonato davvero, ma come avrete potuto capire, sono le necessità ad impedire tutto ciò.
Il Sistema, nel lontano 2020/2021 era un luogo molto felice, dove regnava la più totale spensieratezza. I primi pianeti erano stati pensati e discussi in classe, in quei banchi ancora staccati (precisamente ad un metro di distanza l’uno dall’altro) per precauzioni Covid. Una vera noia! Ma DE CIARLO ed AKKIOTO continuavano a sostenere il progetto, vedendosi in videochiamata pomeriggi e sere, dove non mancavano giochi e discorsi Burocratici! Iniziarono a concentrarsi di più sul lato legislativo del Sistema, e crearono il primo organo (o anche, meno formalmente, gruppo di Whatsapp) “DE CIARLO and AKKIOTO’S”. Le questioni iniziavano a diventare serie ed il Sistema raggiunse livelli molto alti! Arriviamo, però, nel 2022, un anno molto diverso dagli altri. I primi mesi furono molto ricchi di spirito d’iniziativa e di fantasia nelle menti dei due ragazzi; anche durante l’estate tutto andò per il meglio! Da Settembre, però, qualcosa cambiò.
AKKIOTO e DE CIARLO non sembravano essere più gli stessi. In altre parole, non condividevano più le stesse idee e non erano più concentrati sul portare avanti il Sistema. Il motivo di tutto ciò risiede però nella crescita, ed alcune cose variano durante l’adolescenza: si è più concentrati sulla realtà, si pensa ai primi amori e si lavora più su se stessi, oltre ad avere la contezza di chi siamo e del mondo in cui viviamo. Cercavano di tenere attivo il Sistema, nonostante ciò, ma non provavano la stessa enfasi nel farlo, pur fingendo. Da lì in poi tutto crollò e non sembrava che nulla fosse esistito sino a quel momento, così fino a Natale di quello stesso anno.
Nei primi mesi del 2023, medesima cosa. AKKIOTO e DE CIARLO si scrivevano sempre di meno, e discutevano sempre meno di questo argomento.
Arriviamo ad oggi… il Sistema AKKIOCIARLANO è adesso come una barca a vela abbandonata, con ancore arrugginite e vele chiuse: solo un ricco vento lo farà navigare verso la giusta via, e un buono spirito d’iniziativa spiegherà le vele del successo.
Adesso i tempi sono cambiati, DE CIARLO ed AKKIOTO sono cresciuti, ma nei loro cuori rimarrà per sempre impresso il Sistema AKKIOCIARLANO! Speriamo che nel futuro ricorderemo questa nostra fantastica ma simpatica creazione, in modo che faccia parte delle nostre memorie, sempre!
